Come funziona la sicurezza remota?

La maggior parte delle persone che ignorano le precauzioni di sicurezza fondamentali ritiene che se non viene rubato nulla, non sia necessario proteggersi affatto. Possiamo dedurre dalla nostra esperienza che le città meno sicure e sottosviluppate sono quelle in cui l’invasione illegale avviene più frequentemente. I ladri esaminano le finestre e la sicurezza delle serrature per trovare falle nelle difese della casa.

Vantaggi del telecomando

Contrariamente a quanto si crede, è possibile installare un allarme di sicurezza per rilevare perdite di acqua o gas, nonché il verificarsi di un incendio, nonché per scoraggiare tentativi di furto o intrusione in un’area protetta.

Il principio guida dell’attività

La soluzione più efficiente in queste circostanze è l’impiego della protezione remota, che garantisce una pronta risposta ad un segnale di allarme. I sensori posizionati nel locale protetto e le apparecchiature di monitoraggio, i cui segnali vengono trasferiti alla centrale, costituiscono un allarme di sicurezza remoto. Una squadra di reazione rapida arriva sulla scena dopo aver ricevuto un segnale che si è verificata una situazione di emergenza.

Un vantaggio del telecomando

Il fatto che gli addetti alla sicurezza non debbano essere sempre presenti presso l’oggetto controllato è uno degli argomenti chiave a favore dell’utilizzo della sicurezza remota. Questo garantisce un risparmio sui costi senza abbassare la qualità dei servizi offerti. È possibile ottenere rapidamente un segnale relativo all’attivazione di questi o altri sensori grazie all’ottima qualità dei componenti utilizzati nel sistema.

Il sistema di sicurezza remota beneficia anche delle seguenti cose:

  • I servizi sono a prezzi ragionevoli
  • utilizzo di personale qualificato risposta rapida ai segnali in ingresso, affidabilità degli strumenti tecnici utilizzati

Come funziona la sicurezza remota?

La sicurezza remota è una raccolta di strumenti tecnici installati che trasmettono avvisi al pannello di monitoraggio principale. Poiché il monitoraggio remoto viene eseguito 24 ore su 24, qualsiasi voce indesiderata viene gestita immediatamente. Il team di risposta rapida è chiamato a neutralizzare la minaccia se l’operatore riceve un segnale su una violazione dell’integrità dell’oggetto. È visto come un buon sostituto per una guardia di sicurezza perché elimina la necessità di uno spazio di lavoro separato, è molto meno costoso e riduce l’impatto delle persone.

Componenti del processo di protezione remota

La tua proprietà è dotata di sensori e di un’unità centrale che sono collegati al server tramite una serie di vie di comunicazione. L’operatore può visualizzare lo stato delle apparecchiature della struttura dal computer. L’operatore organizza immediatamente una squadra di risposta all’indirizzo corretto ogni volta che viene attivato un allarme. L’equipaggio arriverà lì in soli 5-7 minuti e fermerà la rapina. Il furto è più comune ora e i ladri sono meglio preparati. Di conseguenza, è necessario un metodo di sicurezza della proprietà più affidabile rispetto a una serratura della porta d’ingresso.

Attrezzatura per il monitoraggio

L’ufficio centrale, che mantiene il contatto con il telecomando, il vero e proprio pannello di controllo, ei sensori che rispondono all’apertura e al movimento nei locali costituiscono il complesso dei mezzi tecnici per la sicurezza remota della proprietà.

Un pannello di sorveglianza centralizzato, o PCS, è composto da computer che tengono traccia dello stato dei sensori su migliaia di oggetti diversi. Se l’allarme viene attivato, l’operatore accerta cosa lo ha attivato e invia una squadra di risposta sul posto.

Uno dei servizi più apprezzati dagli imprenditori di negozi e uffici è la sicurezza remota. Le piccole imprese che non richiedono la presenza fisica di una guardia giurata optano spesso per tali servizi. Puoi lasciare l’area per un lungo periodo di tempo senza preoccuparti dell’invasione criminale grazie a una procedura di monitoraggio consolidata. Il costo ragionevole dell’attrezzatura e il collaudato metodo di protezione fisica sono allettanti.

Perché è necessario?

A causa del monitoraggio continuo delle condizioni di sicurezza degli edifici e dei locali, la funzione primaria del controllo remoto è la rapida identificazione delle violazioni dell’integrità dell’oggetto. La procedura completamente automatizzata consente all’impresa di sicurezza di tenere d’occhio migliaia di articoli contemporaneamente. Per i condomini e gli edifici con un numero modesto di appartamenti, un’offerta comparabile è intrigante. Per un modesto canone mensile, i proprietari di abitazione possono proteggere le loro proprietà. Il costo può variare a seconda che tu viva dentro o fuori città, e la sicurezza di una casa privata costerà senza dubbio di più. Qualsiasi proprietario che si preoccupi di proteggere la propria proprietà, tuttavia, può permettersi una tale scelta.

È essenziale affidare l’installazione dell’allarme di sicurezza all’azienda che ti fornirà protezione in futuro. Il dovere non è “condiviso” tra i vari esecutori in questo caso. Sarà necessario un tecnico per ispezionare l’apparecchiatura se si desidera collegare l’apparecchiatura autoinstallata alla supervisione centrale. Per garantire che tutto funzioni come dovrebbe o per apportare eventuali modifiche, la società di sicurezza sarà in grado di farlo.

Criteri di scelta dei sistemi di sicurezza

Le seguenti specifiche per la funzionalità di un sistema di sicurezza vengono prese in considerazione quando ne si sceglie uno:

  • Estintori automatici e allarmi antincendio di protezione perimetrale
  • Sistema di videosorveglianza con la possibilità di disconnettersi all’ora prestabilita e la possibilità di registrare su disco o scheda di memoria
  • Un meccanismo di sicurezza che si disattiva dopo aver rilevato un’impronta digitale
  • Un sistema di sicurezza che ha la capacità di trasferire i dati dai sensori a un computer, fax, telefono, ecc.
  • Installazione di pulsanti antipanico per la composizione del team di risposta
  • Impostazione di un allarme di sicurezza

Un’organizzazione professionale privata può progettare e installare il sistema di sicurezza. Tipicamente, i loro servizi consistono in:

  • Ispezione del progetto del sistema di sicurezza, coordinamento del progetto con il cliente, installazione e modifica del sistema di sicurezza e istruzione del cliente sull’uso del sistema di allarme di sicurezza servizio di manutenzione del sistema installato, anche dopo la scadenza della garanzia.
  • Installando un sistema di sicurezza, puoi smettere di preoccuparti della sicurezza della tua casa mentre sei via.