Una guida esaustiva ai sistemi di sicurezza domestica

Poiché ci sono così tanti fattori da tenere in considerazione, non dovresti acquistare un sistema di sicurezza domestica senza fare i compiti in anticipo. E più recentemente, l’interruzione del mercato da parte di aziende come Cove ha portato a prezzi bassi, una semplice installazione fai-da-te e una vasta gamma di opzioni di automazione domestica intelligente. Vorremmo anche evidenziare l’innovazione nella sicurezza domestica come una recente svolta. I sistemi di sicurezza per tutta la casa fanno ora parte di molte linee di prodotti diverse, comprese quelle di produttori di termostati intelligenti come Ecobee e produttori di telecamere di sicurezza come Arlo.

La scelta del sistema ideale può sembrare irraggiungibile con così tante possibilità disponibili (una condizione nota come “scelta eccessiva”). 1 Ma non preoccuparti; abbiamo valutato un’ampia gamma di sistemi e siamo qui per darti le informazioni su cosa cercare quando scegli un sistema di sicurezza domestica.

Sistemi di sicurezza domestica: cosa sono?

Telecamere di sicurezza, rilevatori di movimento, sensori di ingresso e una stazione base centrale si trovano spesso nei sistemi di sicurezza domestica, che hanno lo scopo di scoraggiare furti ed effrazioni.

Sconto per l’assicurazione della casa

Leggere la polizza assicurativa del tuo proprietario di casa è un punto di partenza intelligente (se sei proprietario di una casa, cioè). Se installi un sistema di sicurezza monitorato, molti piani offrono sconti sui tuoi premi che vanno dal due al dieci percento. Parla con il tuo agente assicurativo per scoprire quali compagnie ti qualificherebbero. Successivamente, le tue opzioni saranno notevolmente ridotte, permettendoti di concentrarti sulla selezione del sistema di sicurezza con le caratteristiche ideali.

Difesa Penale

Iniziamo considerando la componente dei sistemi di sicurezza domestica che previene il crimine. In primo luogo, le misure di sicurezza valgono la pena? Se lavori da casa, hai bisogno di un sistema di sicurezza? Sì, secondo la ricerca, i sistemi di sicurezza possono proteggere la tua casa da furti, furti e danni. Secondo una ricerca quinquennale della Rutgers University, la criminalità in un quartiere è costantemente diminuita con l’aumento del numero di sistemi di allarme domestico nell’area. 3 La verità è che avere un sistema di sicurezza in atto scoraggia i ladri dal prendere di mira la tua casa o il tuo quartiere. Ma quanto sono frequenti i reati contro i quali i sistemi di sicurezza ti proteggono e cosa comportano esattamente? Diamo un’occhiata più da vicino.

Invasione domestica

Il furto con scasso, spesso noto come invasione domestica, è l’ingresso illegale in un’abitazione allo scopo di commettere un furto o un reato. È ulteriormente suddiviso in tre tipi: ingresso illegale senza uso della forza, tentativo di ingresso forzato e intrusione forzata. Circa un quarto dei reati contro il patrimonio sono furti con scasso e l’ingresso forzato è coinvolto in circa il 60% di questi reati.

Furto

Il furto di furto è descritto come la sottrazione o il furto diretto degli effetti personali di qualcun altro, mentre i furti con scasso sono spesso furti di casa (e ciò include parti di automobili e biciclette).

Controllo e monitoraggio da remoto

Dopo aver definito i reati che i sistemi di sicurezza domestica sono progettati per prevenire, parliamo delle caratteristiche più efficaci per scoraggiare il crimine. Sì, i sistemi di sicurezza non hanno solo lo scopo di avvisare quando si verificano crimini. Dovrebbero anche essere in grado di prevenire i crimini. E perché grazie ai progressi tecnologici, i sistemi di sicurezza di oggi sono molto più in grado di scoraggiare (o addirittura catturare) i ladri rispetto ai sistemi di sicurezza del passato.

Ricordi il sistema di allarme che avevano i tuoi? Dovrebbero solo sperare che i vicini possano sentirlo se non fossero a casa per ascoltarlo. La maggior parte dei moderni sistemi di sicurezza domestica non funziona così. Invece, sono collegati ad app mobili che ti consentono di trasmettere video in streaming, ricevere notifiche quando suonano gli allarmi e persino controllare da remoto i dispositivi collegati.

Intervento di emergenza

La maggior parte di noi non può permettersi il lusso di controllare costantemente ogni allarme inviato dai nostri sistemi di sicurezza. Ogni giorno abbiamo compiti da completare, commissioni da fare e cose da sbrigare, e non sappiamo mai quando un ladro entrerà in casa. Quando si tratta di monitorare, anche le famiglie con numerosi adulti potrebbero beneficiare di un po’ di assistenza.

Per questo, viene utilizzato il monitoraggio professionale. In sostanza, il monitoraggio professionale prevede che oltre a inviare avvisi di attività al tuo smartphone, il tuo sistema di sicurezza invii anche avvisi a una stazione di monitoraggio dove un team di persone è costantemente pronto a rispondere. Questo personale di monitoraggio ti chiamerà se viene ricevuto un avviso o, se non è in grado di farlo, manderà la polizia a casa tua.

Consigliamo il monitoraggio da parte di esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ogni volta che è possibile, nonostante si tratti spesso di una spesa aggiuntiva mensile o annuale (ne parleremo più avanti). Il monitoraggio professionale ci ha offerto la certezza di cui avevamo bisogno per sentire che la nostra casa era sicura perché è difficile rispondere a ogni notifica, sia che ci troviamo in riunioni di lavoro o alla cena di compleanno di un amico. Siamo fiduciosi che farà lo stesso per te.

Considerando la sicurezza domestica

È ora di scegliere esattamente quali funzionalità desideri in un sistema ora che hai (si spera) ridotto il numero di opzioni di sicurezza domestica tra cui scegliere. Dovresti tenere a mente quanto segue:

Persona contro famiglia

La maggior parte dei sistemi di sicurezza che abbiamo esaminato sono espandibili, quindi puoi sempre aggiungere ulteriori sensori, pulsanti antipanico e altri dispositivi di sicurezza in un secondo momento. Più utenti dell’app sono essenziali poiché desideri che tutti i membri della tua famiglia, siano essi parenti o amici, abbiano accesso al sistema di sicurezza. In conclusione, cerca un’app di sistema che supporti il ridimensionamento e più utenti.

Appartamento contro lavoro contro casa

Vuoi assicurarti di coprire tutte le basi sia che tu viva in una casa o in un appartamento o se stai facendo acquisti per un’azienda. Su tutte le finestre e porte al piano inferiore della tua proprietà, consigliamo l’uso di sensori di contatto, spesso noti come sensori di ingresso, finestra o porta. Fai un elenco dei prodotti che desideri in base al layout della tua casa prima di effettuare un ordine per assicurarti di non spendere troppo.

Confronto professionale e automonitoraggio

Mentre alcuni sistemi sono dotati di monitoraggio esperto, alcuni lo forniscono come opzione e altri ancora non lo offrono affatto. Stabilisci un budget che puoi permetterti di pagare ogni mese o anno e determina se vuoi monitorare da solo, assumere un monitor professionale o fare entrambe le cose.

Esigenze all’aperto rispetto all’interno

Quando si tratta di sicurezza domestica, c’è disaccordo sul fatto che abbia più senso installare telecamere all’aperto per scoraggiare il crimine piuttosto che all’interno per registrarlo mentre accade. Perché non entrambi, chiediamo, come la ragazza negli spot per i gusci di taco duri e morbidi? Per offrire copertura all’esterno, puoi utilizzare telecamere esterne o campanelli video, ma se falliscono, le telecamere interne possono fornire alla polizia la prova di cui hanno bisogno.