Come proteggere una casa o un appartamento dai ladri

Ogni proprietario valuta se l’appartamento verrà derubato o meno. Scopri quali tecniche offrono la migliore protezione antifurto per case e appartamenti.
Tecniche comuni per prevenire furti in case e appartamenti
porte affidabili. Devono essere costruiti in metallo robusto che non possa essere danneggiato a mano o senza l’uso di strumenti specializzati. Deve essere impossibile tagliare le cerniere dall’esterno. Presta molta attenzione a quanto è robusto il telaio della porta.
Serrature intricate. Usa serrature di cui è impossibile trovare una chiave e che non possono essere aperte con strumenti improvvisati. Puoi anche inserire serrature elettroniche o nascoste.
Persiane e sbarre alle finestre. I proprietari di case e appartamenti privati al primo piano scelgono spesso questa forma di sicurezza. Installare le grate in modo che nessuno all’esterno possa smontarle. Tieni presente che anche gli appartamenti ai piani alti sono in pericolo a causa della crescita dell’alpinismo industriale.
Uso intercomunicante. È possibile utilizzare una videocamera o una voce standard. Tuttavia, l’interfono rende solo più difficile raggiungere l’ingresso. Gli aggressori sono sempre in grado di sfruttare la negligenza dei loro vicini. Di conseguenza, hai la possibilità di aggiungere un portiere. Tuttavia, anche questo non garantisce la completa sicurezza, poiché una persona in servizio può essere ingannata, avere la sua vigilanza offuscata o essere altrimenti neutralizzata.
Installazione di apparecchiature di videosorveglianza. Molti delinquenti sono scoraggiati dalla semplice vista di una telecamera. Tuttavia, i criminali possono correre rischi ed evitare totalmente le telecamere o nascondere i loro lineamenti dietro le maschere.
Semplici precauzioni di sicurezza
Nessuna delle misure di sicurezza che utilizzi, tieni presente i seguenti requisiti di sicurezza fondamentali:
- Non portare estranei nella residenza, soprattutto se è probabile che si approfittino degli altri o abbiano precedenti penali.
- Le chiavi dell’appartamento non devono essere lasciate nella cassetta delle lettere, sul pavimento o in qualsiasi altro luogo facilmente accessibile.
- Non annunciare la partenza imminente o pubblicare commenti relativi alle vacanze sui social media.
- Se abiti al primo o al secondo piano, soprattutto di notte, chiudi finestre e prese d’aria.
Non vantarti mai dei tuoi oggetti costosi e non pubblicare online le foto del bell’arredamento della tua casa.
Con l’aiuto di queste semplici linee guida e delle altre misure di sicurezza sopra menzionate, puoi ridurre le possibilità di furto o rapina del 70-80%. Ma come si può mettere completamente in sicurezza la casa contro i ladri? Solo le aziende che utilizzano tecnologie moderne possono offrire un livello di protezione così elevato.
Un metodo all’avanguardia per tenere i ladri fuori dalla tua casa e dal tuo appartamento
I sensori wireless vengono utilizzati dagli ingegneri per creare sistemi di sicurezza efficienti. In una casa o in un appartamento, gli esperti installano sensori che rispondono alle seguenti circostanze:
- Entrare senza permesso. Questi includono sensori di vibrazione, sensori di rottura del vetro, sensori di movimento o di volume e sensori per l’apertura di porte e finestre.
- Situazioni di crisi I sensori rispondono alle perdite di acqua, gas e fumo. Non subirai perdite a causa di incendi o allagamenti.
Il segnale viene trasmesso al centro di monitoraggio non appena il sensore viene attivato. Se necessario, viene inviata una squadra di reazione rapida. Gli specialisti del Centro di sicurezza possono anche contattare i servizi di emergenza.
Motivi per utilizzare un antifurto
A differenza di altri approcci ea casa, il sistema di allarme offre:
Complessità. Molte persone temono le rapine ma non si rendono conto che le emergenze domestiche spesso provocano perdite molto più gravi. Un sistema di sicurezza contemporaneo offre una difesa contro tali pericoli.
Efficienza. Il centro di monitoraggio riceve immediatamente il segnale del sistema di sicurezza. La squadra di risposta rapida impiega dai cinque ai sette minuti per raggiungere la città. A questa velocità, ci sono più opportunità per arrestare un criminale, proteggere i beni e ridurre le perdite.
Convenienza. Vengono utilizzati sensori compatti. Anche i modelli cablati vengono installati da professionisti per ridurre al minimo l’ingombro. Il complesso può essere montato in tre ore ed è controllato dal telecomando.
Versatilità. Quasi tutte le proprietà possono avere un antifurto installato, compreso un appartamento modesto, un sontuoso palazzo di campagna e un esercizio commerciale. Nella scelta del set vengono prese in considerazione le caratteristiche di un oggetto specifico.
L’installazione e la manutenzione del sistema di sicurezza dovrebbero essere lasciate nelle mani di professionisti rispettabili per garantire l’efficacia. La nostra azienda è specializzata nell’installazione di questi tipi di sistemi.