Apparato di sicurezza

La sicurezza della tua casa va oltre alcuni allarmi sparsi. Ci sono un sacco di attrezzature disponibili oggi che possono aiutare a salvaguardare la tua casa, alcune ovvie e altre meno. Discutiamo i componenti del sistema di sicurezza per determinare di cosa si tratta.

Telecamere di sorveglianza

Le telecamere di sicurezza, dal design ingombrante a quello elegante, ci consentono di vedere ciò che accade sia all’interno che all’esterno delle nostre case. Questo è stato utile poiché ci ha impedito di dover chiamare la polizia quando il nostro cane ha attivato un sensore. Infatti, se ci fosse un’emergenza, potremmo confermarla e, se necessario, utilizzare il video come prova. Esistono due tipi principali di telecamere: per interni ed esterni.

Telecamere della porta d’ingresso

Le telecamere per campanello sono, come suggerisce il nome, campanelli con videocamera. È un’invenzione relativamente recente e la classifichiamo tra le migliori invenzioni del ventunesimo secolo. Non è necessario essere esperti di sicurezza per comprendere i vantaggi di un campanello con telecamera. Siamo in grado di osservare chi è alla nostra porta di casa anche quando non siamo a casa grazie alle telecamere del campanello connesse a Internet. Inoltre, molte videocamere con campanello forniscono una comunicazione bidirezionale, ampliando la gamma di potenziali applicazioni. La maggior parte dei campanelli video sono resistenti alle intemperie e dotati di sensori LED a infrarossi che consentono la visione sia diurna che notturna. Se subisci spesso furti di pacchi, un campanello video può essere esattamente ciò di cui hai bisogno per identificare e arrestare rapidamente il colpevole.

Serrature digitali

Essere chiusi fuori casa è una delle poche delusioni della vita, specialmente quando puoi vedere il divano e la TV all’interno della tua casa attraverso la finestra. Ma con le serrature intelligenti potremmo comunque entrare anche se abbiamo dimenticato la chiave al lavoro grazie a un’app o un assistente vocale. Inoltre, abbiamo collegato le nostre serrature intelligenti al nostro sistema di sicurezza in modo che i nostri sensori si spengano ogni volta che la porta viene aperta, eliminando la necessità di un PIN. Non c’è niente di sbagliato in un po’ di domotica, soprattutto se ci semplifica la vita.

Sensori di intrusione

Il cardine di ogni sistema di sicurezza, i sensori sono disponibili sia in configurazione cablata che wireless:

  • Movimento: se puoi permetterti di acquistare un solo sensore di sicurezza, ti consigliamo di scegliere un sensore di movimento che, come avrai intuito, cerca il movimento entro un certo raggio. Alcuni sensori di movimento possono distinguere tra persone e animali, il che è perfetto per i proprietari di animali domestici che non vogliono che Scruffy continui a infastidirli. Alcuni sensori consentivano anche la regolazione della sensibilità, consentendo agli utenti di adattarli alle esigenze dei loro animali domestici, siano essi un gatto di otto libbre o un cane di ottanta libbre.
  • Contatto: le porte e le finestre al piano terra della casa dovrebbero avere sensori di contatto. Quando il sistema era armato, ricevevamo avvisi ogni volta che una porta o una finestra veniva aperta o chiusa grazie a un design in due parti che andava sia sulla porta o sulla finestra che sul suo telaio.
  • Rottura vetri: non tutti i ladri entrano abilmente nelle case. Alcune persone semplicemente rompono una finestra per ottenere l’ingresso. I sensori di rottura vetri sono stati sviluppati appositamente per situazioni come questa. La frequenza del suono del vetro infranto può essere rilevata da questi gadget, facendo scattare l’allarme e avvisandoti. Si consiglia di installare sensori di rottura vetri vicino alle finestre del primo piano non protette da sensori di movimento. Inoltre, rende pratico installarne uno in spazi con più finestre.
  • Porta del garage: Infine, anche se questo è insolito nel mercato della sicurezza domestica, ci sono sensori specializzati che funzionano in modo identico ai sensori di contatto ma sono realizzati per adattarsi alle porte del garage.

Caratteristiche

Questi sono gli elementi fondamentali che garantiscono la protezione di ogni casa, ma la moderna smart home security offre molto di più della semplice sicurezza. I sistemi di sicurezza hanno reso le nostre vite più sicure e convenienti quando sono collegati ad altri dispositivi connessi. Spieghiamo perché.

Domotica

Al giorno d’oggi, non è necessario aprire manualmente la porta, accendere l’interruttore della luce o disattivare il sistema di sicurezza. Invece, puoi programmare i dispositivi Internet of Things (IoT) in modo che si attivino automaticamente a vicenda. Una cosa che ci piace fare, ad esempio, è impostare le nostre luci in modo che si accendano ogni volta che viene attivato il nostro sistema di sicurezza, facendo sembrare che siamo a casa anche quando non lo siamo. Tuttavia, la tecnologia della casa intelligente va ben oltre.

Sorveglianza 24/7

Mentre dovresti essere in grado di sorvegliare la tua casa 24 ore su 24, farlo non dovrebbe consumare tutto il tuo tempo; siamo sicuri che tu abbia posti dove andare e persone da vedere, proprio come noi. Tuttavia, ci sono due opzioni per monitorare i sistemi di sicurezza intelligenti:

  • Opzioni per l’automonitoraggio: l’automonitoraggio implicava che fossimo interamente responsabili della sicurezza della nostra casa utilizzando un’applicazione mobile. Quando scattavano gli allarmi, era nostra responsabilità controllare il nostro live streaming per vedere cosa c’era che non andava e, se c’era qualcosa, contattare le autorità competenti. L’automonitoraggio è generalmente gratuito per la maggior parte dei sistemi, il che lo rende una scelta eccellente per chi ha un budget limitato.
  • Opzioni per sistemi monitorati professionalmente: un tempo il monitoraggio professionale era una caratteristica standard di quasi tutti i sistemi di sicurezza, ma ora è in genere un componente aggiuntivo dell’automonitoraggio. Cosa cosa comporta? Il monitoraggio professionale, d’altra parte, consiste nel fare in modo che un gruppo di individui reali presso le stazioni di monitoraggio risponda ai tuoi allarmi insieme a te (o senza di te se sei altrimenti impegnato). Il team può verificare l’emergenza e chiamare la polizia per tuo conto se non rispondi. Anche quando dormi, lavori o sei in vacanza in Francia, ti consigliamo di ottenere un monitoraggio professionale per una maggiore sicurezza.

Gestione dell’app

Ultimo ma non meno importante, l’Internet of Things si distingue per il controllo remoto dei dispositivi. Ci è piaciuto avere accesso remoto alla nostra casa intelligente, in particolare al nostro sistema di sicurezza intelligente. Che si trattasse di spegnere la luce del bagno dopo che eravamo già andati al lavoro, assicurarci che la nostra porta d’ingresso fosse chiusa a chiave o armare le nostre telecamere mentre eravamo su un aereo. L’acquisto di una smart security in genere viene fornito con un telecomando, anche se, come abbiamo visto, non è sempre così.

Installazione

Anche se nessuna di queste spese di archiviazione andrà in bancarotta, ricordati di tenerne conto quando scegli un sistema di sicurezza domestica.

Monitoraggio

L’ultima tassa è il monitoraggio, che è forse il più costoso dopo l’attrezzatura. Al giorno d’oggi, molte aziende consentono ai propri clienti di monitorare autonomamente i propri sistemi utilizzando le app per smartphone corrispondenti senza pagare alcun costo mensile o annuale. Sebbene non ci mancassero i pagamenti mensili, era un pesante fardello per le nostre spalle essere pienamente responsabili della sicurezza della nostra casa quando monitoriamo da soli il nostro sistema, come abbiamo fatto con Lorex.

Può sembrare opprimente scegliere un sistema di sicurezza domestica per salvaguardare te, la tua casa e la tua famiglia, ma forse questa guida può metterti sulla strada giusta.