Sistemi di sicurezza domestica fai-da-te o sistemi installati professionalmente

Se stai pensando di acquistare la sicurezza domestica, noterai che molte aziende usano i termini “fai da te” e “installazione professionale” in modo intercambiabile. Altri ti consentono di creare la tua prima configurazione e installare tu stesso i dispositivi, mentre alcune aziende di sicurezza domestica ti consentono di scegliere tra kit prefabbricati e inviare specialisti per installarli. I sistemi forniscono spesso un mix di entrambi. Quindi, come ordinare tutti i servizi disponibili?

I sistemi esperti in genere richiedono un’installazione professionale e iniziano con pacchetti predefiniti più grandi. Alcuni richiedono inoltre accordi o programmi di pagamento a lungo termine. D’altra parte, i servizi fai-da-te in genere consentono una maggiore flessibilità, sia in termini di hardware che di scelte di abbonamento di monitoraggio. Spesso è possibile installare e configurare il proprio sistema. Un vero sistema fai-da-te non richiede il monitoraggio mensile o lo offre come opzione. Inoltre, i sistemi di sicurezza domestica fai-da-te spesso non richiedono impegni o contratti a lungo termine.

La tua decisione sarà influenzata da una varietà di fattori, come i tuoi limiti di tempo, il budget, il desiderio di comodità e la familiarità con la tecnologia della casa intelligente. Esaminiamo queste variazioni in modo più dettagliato per aiutarti a scegliere quale sia la migliore per te.

Installazione e supervisione esperta

Le soluzioni professionali forniscono qualcosa di un po’ meno doloroso se individuare offerte e armeggiare con il proprio sistema di monitoraggio non è la tua tazza di tè. Questi spesso arrivano come kit prefabbricati che vengono spesso forniti in livelli. È consuetudine utilizzare un sistema a tre livelli, a partire dai sistemi di base che forniscono elementi come allarmi, sensori per porte/finestre e pannelli di controllo. Le fotocamere intelligenti e i catenacci collegati sono funzionalità aggiunte ai kit di livello superiore.

I sistemi installati professionalmente in genere si integrano bene, il che rappresenta un altro grande vantaggio. I grandi sistemi di sicurezza sono progettati per funzionare in modo coerente e semplice su tutta la linea, invece di introdurre dispositivi di marche diverse che potrebbero funzionare o meno con gli altri dispositivi domestici intelligenti o con l’assistente vocale preferito.

Confronti di caratteristiche

Di seguito esamineremo diversi aspetti tipici sia della sicurezza fai-da-te che di quella esperta. Questi dovrebbero aiutarti a decidere quale strategia funzionerebbe meglio per te.

Supervisione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Questa caratteristica è presente in tutti i maggiori servizi professionali ed è sempre più presente nei servizi fai da te. Alcune funzionalità possono variare tra i servizi, come le telecamere intelligenti configurate per identificare persone, spedizioni e animali. Puoi ricevere frequentemente avvisi personalizzati per ciò che accade nella tua casa, dal rilevamento del fumo alla scoperta di oggetti specifici, come i pacchi. Wyze si distingue da altri servizi di monitoraggio con la sua opzione personalizzabile e a prezzi ragionevoli di $ 1,25 al mese che supporta il rilevamento di persone e pacchi.

Sebbene sia possibile l’automonitoraggio con i sistemi fai-da-te, dove ricevi avvisi e sirene di quartiere, la maggior parte dei sistemi installati professionalmente fornisce solo abbonamenti di monitoraggio professionali. Con gli abbonamenti più costosi viene fornito più supporto, inclusi centri di supporto spesso sempre dotati di personale per aiutare a monitorare e trasmettere le informazioni alle autorità in caso di emergenza.

Personalizzazione

Ciò si riferisce alla facilità con cui puoi configurare il tuo sistema domestico utilizzando il servizio. Questa funzionalità potrebbe non interessarti se ti piace un sistema professionale altamente strutturato. Trovare un’opzione fai-da-te che ti consenta di creare il tuo kit direttamente nella parte di checkout del sito Web, in base ai gadget richiesti, può essere utile se hai un budget e obiettivi specifici.

Prezzo

Quanti dispositivi sono inclusi nel tuo servizio e ciò che viene monitorato in casa tua può influire sul prezzo. I pacchetti fai-da-te in genere hanno costi di abbonamento hardware e monitoraggio inferiori. Tuttavia, i costi di installazione per i sistemi installati professionalmente sono spesso inclusi nel prezzo, quindi non è solo uno spreco di denaro.

Assistenza ai clienti e garanzie

Anche le considerazioni sulla garanzia e altri elementi dell’assistenza clienti sono cruciali. Una caratteristica unica di Brinks Home è la sua garanzia di due anni, in base alla quale l’azienda sostituirà qualsiasi articolo che si rompa entro i primi due anni. Puoi anche restituire il sistema Brinks per un rimborso entro i primi 30 giorni se non ti piace. Molti sistemi fai-da-te e professionali forniscono un supporto comparabile, ma dovrai verificare le specifiche delle tue opzioni poiché variano.

Conclusione

A seconda di ciò che stai cercando, esistono molti tipi diversi di sistemi di sicurezza domestica. Le soluzioni fai-da-te sono in genere meno costose, più scalabili nel tempo e più flessibili. Inoltre, il monitoraggio è economico e facoltativo.

Sebbene i sistemi installati professionalmente siano più costosi, offrono un’installazione più semplice, un supporto migliore e una solida integrazione dei dispositivi. Qualunque strada tu prenda, assicurati di scegliere la strategia migliore per la tua casa e la tua situazione finanziaria.