Tipi di antifurto e motivi per installarne uno

Offriamo una soluzione per tutti, sia che tu sia un’azienda che cerca di salvaguardare il tuo posto di lavoro e il tuo personale o un proprietario di casa che ha bisogno di salvaguardare i tuoi cari. Siamo pronti a darti la sicurezza e il servizio di cui hai bisogno senza impegni a lungo termine e servizio in giornata.

Statistiche sulla criminalità

Le aree residenziali rappresentano il 75% di tutte le effrazioni. L’FBI ha ricevuto segnalazioni di quasi 2,1 milioni di invasioni domestiche nel 2012. Ciò equivale a circa un furto con scasso ogni quindici secondi. Ricorda che si tratta di reati denunciati. Quante invasioni domestiche avvengono ma non vengono denunciate? La porta d’ingresso è il punto di ingresso più frequente, seguita dalla porta sul retro e dalle finestre del piano terra, che rappresentano il 60% di tutti i furti denunciati. Sebbene la maggior parte dei furti avvenga durante il giorno in cui si prevede che l’abitazione sia vuota, nel 28% dei furti denunciati era presente il proprietario dell’abitazione.

I furti con scasso possono essere costosi e problematici sia per le case che per le aziende. Prendi in considerazione l’acquisto di un sistema di sicurezza affidabile per proteggere i tuoi cari e il luogo di lavoro. I sistemi possono essere uno qualsiasi dei pochi elencati di seguito, sebbene non siano affatto limitati a questi. Ogni sistema ha i suoi vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Scegli un sistema di sicurezza che ritieni più utile per la tua particolare circostanza.

Sistemi di allarme: monitorati e non monitorati

Ogni sistema è monitorato o non monitorato; un allarme monitorato avviserà un telefono cellulare, un telefono fisso o un sistema Internet quando viene attivato. Nonostante siano estremamente costosi, i sistemi monitorati possono essere utilizzati anche per proteggere una casa da incendi e fughe di gas. Il vantaggio di questi sistemi è che, a seconda delle leggi locali, la polizia di quartiere risponderà al segnale quando scatta l’allarme. D’altra parte, oggetti come tende e altre decorazioni sospese possono causare un “falso allarme”, che risulterebbe in un falso invio alla polizia. Per la sicurezza della tua famiglia e per evitare errori, tieni l’allarme in un luogo in cui il segnale non venga bloccato.

I sistemi di allarme non monitorati sono meno costosi e più semplici da spostare e installare, ma richiedono una fonte di alimentazione o una connessione wifi per funzionare. Sono anche più difficili da usare e mantenere perché non sono collegati a un sistema di monitoraggio centralizzato; invece il tuo smartphone è connesso all’impianto e riceverà notifiche se l’allarme è scattato, in tal caso sarà tua cura contattare le autorità. Un altro svantaggio di un sistema non monitorato è che non trasmette avvisi se il telefono è spento o in modalità aereo, il che potrebbe essere problematico se si ha a che fare con un intruso.

Sistemi per il rilevamento del movimento

Oltre al rilevatore di movimento standard, i rilevatori di movimento ora contengono interruzioni di finestre (per rilevare finestre rotte) e monitor di porte (per rilevare una porta aperta). Questi allarmi sono probabilmente i più semplici dei tuoi sistemi antifurto; ti avvisano se qualcuno entra nel tuo edificio inviando un segnale alla centrale. Questo segnale può suonare in tutta la casa o nel luogo di lavoro o essere inviato direttamente a un telefono cellulare. Se usati insieme a una fotocamera, questi sono più potenti.

Sistema di telecamere di sicurezza

In un sistema, le telecamere sono spesso combinate con altre forme di allarme; sono usati raramente in isolamento. Servono come ulteriore misura di sicurezza e, come qualsiasi allarme sonoro attivato dal movimento, hanno il potenziale per scoraggiare l’attività criminale. Secondo quanto riferito, una telecamera finta con una luce LED lampeggiante rossa è tutto ciò che è necessario per fermare un ladro sulle sue tracce (ed è molto più economico), nonostante il fatto che i veri sistemi di telecamere domestiche possano costare centinaia di dollari. Le telecamere richiedono una manutenzione standard alimentata a batteria, compresi i controlli di routine del livello di alimentazione e la necessità di un disco rigido per archiviare i dati video.